Monday, February 12, 2007

A luci spente

Al buio, con le luci spente si riflette meglio, e questa prolungata oscurita' nella quale e' stata immersa la mia casa a causa di un danno all'impianto elettrico mi ha dato molto da pensare. Ed e' cosi' che mi sono accorta che il buio genera domande non risposte.
Perche' la rabbia non e' un sentimento che mi appartiene a lungo? Come si fa ad essere rancorosi , non dico per sempre ma al meno per un lungo, ostinato, periodo di tempo? Non fraintendiamo, non sono estranea alla rabbia, a quell'odio viscerale che ti incendia il cuore e l'anima, che ti fa pronunciare parole velenose, che ti fa meditare vendette spietate e che pur di appagarla saresti disposto, tu impaziente creatura, ad aspettare sulla riva del fiume il corpo tramortito del tuo rivale che scivola via. E' che questo sentimento mi abbandona infretta e se non lo fa troppo rapidamente una volta dileguato, ho il ricordo di quello che e' accaduto, la lucidita' del racconto ma non ne provo piu' il sentimento.Come si fa a mantenere vivo il fuoco delirante dell'odio? me lo chiedo perche' delle volte credo che sia giusto pagare tributo di fedelta' a quel sentimento che ci ha fatto comportare in una determinata maniera, che ci ha fatto chiudere sbattendo le porte di una relazione, che ci ha fatto giurare che sarebbe stata l'ultima volta. Ed invece ecco, propio ora che volevo continuare ad essere coerente tutto e' svanito. Sento che non ne vale la pena, che odiare richiede uno sforzo costante, tanto quanto quello che tiene vivo l'amore che io non sono disposta a sopportare. Tutto questo significa che non ce l'ho piu' con te, se mi hai fatto qualcosa di male, che non ce l'avro' per sempre se ancora non m'e' passata o forse, che tu sei l'eccezione che confermera' la regola. Voglio omaggiare pubblicando questa mia foto, il mio dolce amico Eolo che ho perdonato per la sua profondamente sentita assenza .

2 comments:

Artemisia said...

Hey!
What a cool blog! Unfortunately I still haven't learned enough Italian to understand what you're writing, but the pictures are really cool! Did you make the blog yourself? I have a blog as well, but it's all in swedish.. it's at jamesdean.blogg.se
I hope you are doing great! Are you still in London?


Take care! John

Questo post e'stato pubblicato sotto il mio nome perche' e' stato leggermente modificato nel rispetto della mia privacy.Tuttavia la presenza del mio amico John mi rendeva troppo felice per non poterlo pubblicare! E' una delle piu' belle persone che abbia conosciuto qui a Londra e che ora e' tornato a casa sua, in Svezia.Sono profondamente felice che lui sia ancora nella mia vita.

Artemisia said...

Dear John, I 'm so pleased you left a comment on my blog!Unfortunatly you don't speak italian, I know that, and for that reason I'm writing an english version of my italian blog for my english speakers friends as you. it 's http://sublimeeleganza.blogspot.comI'm glad to know you like my pictures.Well, I'm still living in London and I'm still planning to make a trip as you did.Please, let see each other very soon ( I 'm missing you!) and take care of you. Lovexxx

P.s.I published your comment under my name because of privacy reasons. You should call me Artemisia in this virtual world!In the note under your comment i was explain that to my readers.I told them I was too happy about your comment for not publish it cause you are one of the best person that I 've evere meet.