About me

 "Capricciosa, tiranna, edonistica creatura moderna. Perfezionista ed esteta con uno spiccato senso del humor . Impulsiva e supponente con una naturale predisposizione al buon gusto. Io sono ambiziosa sempre, intollerante a volte, arrogante spesso. Vanifico ogni presunzione di modestia ma solo perché me lo posso permettere. In particolari circostanze, troppo raramente secondo l'opinione dei più, mi avvalgo della facoltà di non rispondere. Io sono una, nessuna, centomila e tutto quello che devi sapere è che quando penserai di conoscermi molto bene, allora non mi conoscerai abbastanza"

Questa che hai appena letto è la migliore descrizione che si possa fare di me, quella che mi è concesso raccontarti. Ci sono cose che non potrai sapere di me, che a me stessa sfuggono. Tuttavia posso dirti qualcosa ancora...


Io sono una aristocratica nell'eccezione originale del termine, la migliore fra i pari, l'eletta. Per mia natura differente dalla moltitudine.

Deliziosamente complicata.

Squisitamente imperfetta.

Non sono presuntuosa, io non presumo nulla, per quanto poco, io so.

Io sono sofisticata e ferocemente ambiziosa. Dittatrice e tiranna, se serve per ottenere ciò che voglio.

Nella vita concedo sempre una seconda possibilità mai una terza. Molto spesso non concedo nulla, non si fanno sconti alla stupidità, alla superficialità e all'approssimazione. Mi piacciono le persone che sanno scegliere le parole, che gli danno un peso, un senso, un valore.

Non deve sembrarti una contraddizione se ti dico che amo una certa dose di leggerezza, quella che è tipica dell'ironia, quella che appartiene alla flessibilità dell'intelligenza.

Se ti rispondo con un silenzio quella è la più eloquente delle risposte che possa darti in quel momento.