Sunday, November 26, 2006

Sunday morning


Domenica mattina, fuori piove...il ticchettio persistente sulla mia finestra, il calore di casa e il profumo buono della colazione.
Incredibile, maestosa quiete che preannuncia la turbolenza di cambiamenti nella mia vita.
Aspetto come un pescatore sulla sua barca la tempesta che si preannuncia con l'addensarsi di pesanti nuvole all'orizzonte.
Temo per il peggio che forse non accadra'.
Nel mare dell'incertezze mi aggrappo ferocemente alle poche cose sicure come un superstite che non si arrende al propio destino.
So' che dopo essere annegata sboccero' ancora e che il mio profumo anestetizzera' il dolore di questa inquietudine...

2 comments:

Anonymous said...

Addentrarsi nel mare aperto con una tempesta in arrivo non è una mossa saggia per un pescatore esperto. Un pescatore inseperto che ha commesso un errore farebbe meglio a remare alla svelta verso la spiaggia e nascondere la propria barca prima che la tempesta gli porti via l'unica cosa che gli permette di viviere...se il pescatore invece, è esperto, deve affrontare a testa alta la tempesta, prepararsi a sconfiggerla e non rinchiudersi in agonia, che poco lo potrà aiutare...una volta che si annega, la traccia dell'agonia resta per sempre, il profumo potrà bastare solo per nascondere la verità, che solo il pescatore conosce perchè lui sa...che colui che domina gli odori, domina il cuore degli uomini...

Artemisia said...

Angelice, grazie per il tuo commento...Quando ti trovi nell'oceano della vita non e' sempre possibile tornare indietro, settimane di navigazione ti separano dalla certezza della terra.Come fai poi a non preoccuparti! questo certo non ti impedira'di reaggire, di lottare contro l'onda che ti inghiotte ma il mare e' indomabile anche per il piu' esperto dei pescatori.L'annegare e' meteforico, e' il fondo che devi toccare per avere la spinta necessaria per tornare in superficie.Il profumo che si emana e' quello della forza per un'aquisita esperienza; meno visibile di una cicatrice e meno superficiale, il profumo e' prodotto da te, dentro di te.La tua citazione di Suskine e ' graziosa ma inappropiata.Angelice, per favore torna ancora a naufragare su queste spiagge e su questi lidi.