Wednesday, November 01, 2006

Inverno a Londra



Che freddo! e' propio arrivato l'inverno...dell'estate solo il ricordo, un profumo ormai troppo vago...cammini per strada con le mani nelle tasche per non sentirti gelare le dita, fra la gente che corre. Respiri l'aria pungente e nel mare di persone potresti anche annegare; un fiume che scorre a volte lento a volte impetuoso, striciando nell' elegante Bond street , nel mulinello vorticoso di Oxford circus, nell' ondeggiante e psichedelico afflusso di Piccadilly, fino a quietarsi, diramarsi, nella piazza del mercato di Covent Garden, con i suoi saltimbanchi, i suoi giocolieri, i venditori di cianfrusaglie.La Londra dai mille indirizzi dove mi reco per i miei castings, la Londra dei fast food sempre pieni, delle insegne luminose dei musicals.
Bisognera' mettere il cappotto, i guanti, il cappello, non dimenticare l'ombrello; bisognera' mettere a riparo dal freddo il cuore che troppe volte rischia di gelare a causa dei sogni che non si realizzano come vorresti tu, delle persone che ti mancano e che vorresti abbracciare anche solo per un attimo.
Assaporero' il rituale di una tazza di te' alle cinque che col freddo si sa' diviene piu' amabile,mi concedero' una passeggiata lungo il Tamigi, comprero' un gioiello di latta sulle bancarelle di Portobello, lascero' il mio tributo ad un musicista che suona su un palco improvvisato nella metro di Leicester square.Mi assopirero' in questo lungo, meraviglioso, gelido inverno sognando che l'estate torni presto....