Sunday, September 16, 2012

The rules of the Game


In palio il cuore, un pugno palpitante di carne.

Queste le regole del gioco: Al tavolo siedono solo due giocatori: tu ed io. Per sedersi al tavolo è necessario un invito, il mio.
Terzi giocatori sono invitati a lasciare il tavolo da gioco senza rimostranze.

Le regole mi dispiace dirlo, non sono delle più semplici e tuttavia devono essere rispettate.
Se bari, se bluffi, se le tue carte sono truccate prima o poi io lo scoprirò. In questo caso il gioco è finito e tu hai perso.

Per vincere serve tattica, una certa scaltrezza, una perseverante intelligenza e una buona dose di fortuna perché ogni tanto sarà necessario tirare i dadi del destino, affidarsi al caso o ad un innato senso per la strategia. Sono qualità che possiedi?

Sii stratega abbastanza da non farmi prevedere le tue mosse, non mi piace giocare a carte scoperte, il gioco diventa meno interessante e a me piace essere stupita. Saprai stupirmi?

Gioca per vincere o non giocare affatto.
Per giocare ci vuole ironia.
Per giocare bisogna essere sportivi abbastanza da accettare il vantaggio che qualche volta uno dei due avrà sull'altro, e desiderare profondamente di volerlo colmare.

Fammi vedere con quale maestria mi guarderai negli occhi, tenendo le tue carte, conquistandoti la mia stima con l'abilità di colui a cui non piace perdere.

Io aspetterò la tua mossa con altrettanta audacia, giocherò le mie carte con attenzione e farò sempre in modo di riservarti qualche asso che prontamente tirerò fuori dalla manica, nel momento più inatteso.

Insieme punteremo senza riserve, come i migliori giocatori d'azzardo, perché entrambi sapremo che la posta in gioco vale  tutti i nostri reciproci averi.

 Le carte sono state mischiate, il tavolo è allestito.

Manchi solo tu, ma tu chi sei?

















1 comment:

Dielle said...

Lo saprai quando lo vedrai, o magari l'hai già incontrato.
In ogni caso dovrà dimostrare rispetto delle regole,perseveranza, forza.
Un vero atleta per una grande discipilina: il gioco delle parti amorose.

Sono contenta che tu torni a giocare.

Questo atleta però dovrà fare presto ad arrivare, ogni giorno l'asticella si alza, e ad ogni delusione la posta in gioco aumenta.