Sunday, November 25, 2007

La Reinaissance


Chi sono io? io sono tutto quello che resta e sopravvive a questa vita. Io sono il silenzio che si fa voce, sono la flebile luce nella penombra. Io sono la rinascita, il respiro, il soffio di vita. Io sono quello che rimane sotto gli abiti delle convenzioni. Non sono la perfezione ma sono tutto cio' che vi ambisce. Sono la mano che fa muovere le intenzioni. Ho dormito a lungo. Nella profondita' del sonno ho sognato cose mai viste, gli occhi ne hanno rubato il loro colore. Fiori di loto sono sbocciati dalla mia bocca. Forse non mi crederai, penserai che io ti stia ingannando, che ti stia illudendo, abile mistificatrice. Tu solo puoi decidere se seguirmi e fai bene a temermi perche' le mie verita' sono sempre molteplici, le risposte infinite. Tuttavia nel mio mondo, nel mio universo, il sorriso prevale sul pianto, l'oblio al rancore. Peccato che in questo paradiso non ci sia posto per tutti, con decisione irrevocabile alcuni ne saranno inevitabilmente esclusi. Nella rinascita e' necessario spogliarsi di tutto cio' che e' superato, finito, consumato. Io sono la rinascita, con me tutto diviene un nuovo inizio e nello stesso tempo un' inesorabile fine.
P.s. la foto? la mia creatura, oui c'est moi !

6 comments:

Fil Vee said...

Due li ho perdonati, il terzo penso acquisirà un perdono per prescrizione del... fatto.
Ammazza che blog patinato, sconvolgente

Artemisia said...

@ fil vee:Perdonati? vorrai dire "assolti"! Sei stato indulgente, troppo indulgente."Patinato" era un aggettivo che mi mancava ma che accolgo con piacere.
Mi e' piaciuto molto il tuo blog, ma non riesco a ritrovarlo, saresti cosi' cortese da lasciarmi il link? grazie per aver ricambiato la visita.
A presto

Arthur said...

Ogni tanto ripasso per vedere se hai partorito qualche post ad effetto come questo...
Bella foto.

Arthur said...

Ciao signorina, mi dispiace non vedere mai il tuo blog aggiornato.
Buone feste

Fil Vee said...

Il mio blog è su www.filveeonline.tk alias maitropposerio.splinder.com :-)

Cmq, a distanza ormai di più di un mese, l'assoluzione è scattata per tutti e 3, anche se a me sembra che con uno la cosa non sia più come prima... Ma, anche nel caso, affari suoi B->

Artemisia said...

@Arthur:E' sempre un piacere vederti da queste parti nonostante la mia indigenza nell'aggiornare il blog. Chiedo umilmente scusa per una ingiustificata assenza e provvedero'. Un bacio e a presto.

@Fil vee:Grande! sei ripassato! credevo di averti perduto...
Perdonare e' un gran bel gesto, anche io vorrei esserne capace.Un bacio.